Italian Fur Retailers

A chi di competenza,

Sono venuto a conoscenza del fatto che presso i Vostri negozi sono commercializzati prodotti che contengono pelliccia. Trovo la Vostra decisione allarmate, in considerazione della crudeltà che questa industria implica - tutti gli animali uccisi per la loro pelliccia, che siano catturati in natura o allevati con metodi intesivi, sono sottoposti ad atroci sofferenze prima che la morte sopraggiunga.

Nonostante i ripetuti tentativi da parte dell’industria della pelliccia di promuovere l’idea che i suoi prodotti siano naturali, l’85% delle pellicce impiegate nella moda proviene da animali allevati esclusivamente a questo scopo.

Lo pratiche svolte all’interno degli allevamenti intensivi sono eccezionalmente omogenee in tutto il mondo. Gli animali vengono allevati in condizioni orribili, spesso ammassati in minuscole gabbie non coperte, fila dopo fila, costretti a reggersi su sbarre di metallo per l’intero corso della loro vita, manifestando evidenti segnali di sofferenza fisica e mentale.

Quando gli animali vengono macellati, i metodi impiegati - tra i quali ricorrono la gassificazione, la rottura dell’osso del collo, l’elettrocuzione e la scuoiatura dell’animale vivo - sono appositamente studiati per proteggere le pelli da eventuali danni, incuranti del benessere dell’animale stesso.

Ogni anno milioni di animali vengono catturati nel loro habitat naturale mediante l’uso di dispositivi quali tagliole e cappi - tutti in grado di provocare immenso dolore e sofferenza.

Avrete in questo modo l’opportunità di lanciare un messaggio importante all’industria della pelliccia e ai consumatori preoccupati come me: allevare e uccidere animali per la moda o per lusso è in contraddizione con la teoria contemporanea dell’essere senziente e la crescente consapevolezza sul benessere animale da parte della comunità internazionale.

Mi auguro che vogliate considerate l’opportunità di interrompere la vendita di pelliccia in ragione di quanto sopra.

 In attesa di conoscere il Vostro punto di vista in merito, Vi saluto cordialmente,

 

 

By filling out the form to the left and clicking "send" you will be emailing this letter to all the fur retailers based in Italy as listed in our database.

Please enter your own subject title for the email.

You can see our database here.

 

If you get a response from any of the fur retailers then please let us know.

Fields marked with * are required